Pavimenti Industrial ecco come scegliere quello giusto

Pavimenti industrial di tutti i tipi su www.ebaypavimenti.it

Come scegliere la piastrella giusta tra tanti pavimenti industrial in gres porcellanato

Poche regole ma, di successo per capire quali sono i pavimenti industrial per il vostro progetto urban style moderno.

C’è uno stile, quello urban che, da qualche hanno si è prepotentemente imposto nel mercato dell’arredo. Se anche voi avete intenzione di arredare così la vostra casa o attività commerciale, seguite questo articolo e vi spiegheremo come scegliere i pavimenti industrial più idonei alla vostra idea.

Nato in america come, possibilità low-cost per riqualificare vecchi opifici o industrie dei primi anni del ‘900 ormai dismesse, lo stile indutrial si è affermato anche in Italia, racchiudendo una fetta importante del mercato del design e dell’arredo. Questo informale modo di intendere l’arredo si fonda su di un concetto molto semplice: il riuso. Parlando di pavimenti, non è sempre facile poter riutilizzare un pavimento già esistente. Molto spesso quest’azione non è assolutamente possibile per motivi tecnici. Allora cosa c’è di megli di un pavimento industrial per risolvere la questione!

Esistono diverse tipologie di piastrelle industrial, in gres porcellanato che, attraverso la loro matericità ed il loro aspetto vissuto, possono rendere davvero speciale ogni progetto. Se volete avere un’idea delle tante possibilità, dei costi e delle tipologie, vi basterà consultare il sito www.ebaypavimenti.it che offre on line le più interessanti proposte delle aziende di ceramica italiane.

Scegliere i pavimenti industrial

Lo stile industrial può essere riproposto attraverso l’uso di piastrelle effetto cemento, ad esempio, oppure con determinati finto parquet (in gres porcellanato); ancora con prodotti che hanno una buona matericità, un po’ resine, un po’ cemento, o anche metallo. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, vi basterà attivare i filtri di ricerca del sito di ebaypavimenti per trovare quelle più vicine al vostro personalissimo stile.

A prescindere dall’aspetto, è importante selezionare delle piastrelle rettificate (col bordo cioè squadrato in maniera perfetta). Questa lavorazione vi consentirà di accostare il più possibile ogni piastrella in fase di posa. Eviterete quindi fughe troppo larghe e ci sarà un senso più ampio di continuità nel vostro pavimento.

Un’altra caratteristica che un pavimento industrial deve avere è la giusta dimensione. Se possibile, cercate di preferire delle dimensioni più grande. Le lastre di gres porcellanato di dimensioni 70×70 o anche di più, sono molto attuali, moderne, fresche. Inoltre, particolari prodotti, sono così ben fatti che, ogni piastrella è diversa dall’altra se presa singolarmente, ma, armoniosamenteimperfette , quando sono distribuite per terra.

In conclusione quindi qualsiasi progetto industrial vogliate affrontare, per individuare la piastrella più idonea per colore, tipologia, prezzo, marca, specifiche tecniche; il sito di riferimento è uno solo:www.ebaypavimenti.it.